Il 17 Settembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso la Sala Conferenze del Museo MAMbo, in Via Don Giovanni Minzoni 14 Bologna, si svolgerà la Tavola Rotonda “Identità e archivi tra memoria e futuro”.
L’iniziativa, a cura di Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBTI+ Center e Ibridamente.it nell’ambito di Gender Bender 2021, verterà sul tema della memoria storica LGBTQ+ con presentazione dei risultati dei progetti finanziati a livello nazionale da UNAR per la tutela, descrizione e digitalizzazione della documentazione storica LGBTQ+ e un panel dedicato all’analisi delle iniziative di disseminazione e divulgazione di progetti archivistici attraverso riviste, graphic novel e progetti digitali.
Il programma dell’iniziativa prevede numerosi interventi e la proiezione di contributi video inerenti i progetti che si stanno realizzando con i finanziamenti di UNAR i cui beneficiari sono: Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli (Roma), Associazione Maurice (Torino), Gay Center (Roma), Arcilesbica Zami (Milano), Arcigay Antinoo (Napoli). Anche il CIRSES ha inviato un breve video per raccontare il lavoro che il partenariato sta svolgendo nell’ambito di IDENTIT@NARRATE
L’ingresso alla Tavola Rotonda è gratuito previa prenotazione